Obiettivi
- Competenze da sviluppare:
 - Risolvere semplici operazioni con addizioni e sottrazioni.
 - Comprendere la differenza tra unità e decine.
 - Conoscenze da acquisire:
 - Conoscenza dei numeri da 1 a 100 e delle loro rappresentazioni.
 
Tempo di apprendimento
                    
                                    10 ore                                
                            Argomento
Argomento della scheda con una bella descrizione estesa
Attività
- Introduzione (5 minuti):
 - Breve spiegazione sui numeri e su come si compongono le unità e decine.
 - Esempi alla lavagna.
 - Attività 1 (20 minuti):
 - Gli alunni completeranno una scheda con numeri mancanti nella sequenza da 1 a 100.
 - Attività 2 (15 minuti):
 - Gioco di gruppo: associare i numeri alle carte con rappresentazioni visive di decine e unità.
 - Conclusione (5 minuti):
 - Breve verifica orale in cui gli alunni rispondono a domande sulla lezione appena svolta.
 
                        
Carmela Alosi
Ufficio Protocollo