AVVISO Comunicazione ORARIO classi per assemblea docenti del 22-04 – RETTIFICA

CANDIDATI CSPI FENSIR 2024

SNALS CONFSAL ELEZIONI CSPI COMPONENTE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA

ELEZIONI CSPI COMPONENTE DOCENTE SCUOLA PRIMARIA Volantino Grisi

Comunicato sindacale FLC CGIL Sicilia. Mancata proroga contratti PNRR e Agenda Sud

RASSEGNA SINDACALE ANIEF N. 15 – 15 APRILE 2024 e ELEZIONI CSPI 2024 ANIEF

timbro_body Rassegna-sindacale-Anief-15-2024 COME-SI-VOTA (1) A4-Volantino-LIsta-elenco-Anief-CSPI-con-nome-lista (1)

SNADIR FEDERAZIONE GILDA UNAMS – ELEZIONI CSPI

SNADIR FEDERAZIONE GILDA UNAMS – ELEZIONI CSPI MANIFESTOcandidati DOCENTI MANIFESTOcandidati-ATA-RGB

Finale Provinciale di Atletica Leggera su pista, 11/04/2024

Giorno 11 aprile giovedì si è svolta presso il campo sportivo di Via Nazionale a Villafranca Tirrena la Finale Provinciale di Atletica Leggera su pista, cui erano presenti tutte le scuole di I e II grado della provincia.

Il nostro Istituto, nell’ambito del Progetto dei Campionati Studenteschi, ha partecipato con le categorie cadetti e cadette, conquistando medaglie in quasi tutte le discipline.

Categoria cadette:

• 80 metri a ostacoli: si laurea campionessa provinciale Picciolo Costanza, con il tempo di 17 secondi;
  • medaglia di argento nel getto del peso per Bushaj Enxhi (m 7,16);
  • medaglia di argento nel salto in alto per Giannetto Irene (m 1,20);
  • medaglia di bronzo nei 1000 metri piani per Sottile Clio (tempo di 3 minuti e 53 secondi);
  • medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 per Marzullo, Picciolo, Dainotti e Giannetto;
  • medaglia di bronzo a squadre per Marzullo, Giannetto, Dainotti, Garofalo, Sottile, Picciolo e Bushaj.

Categoria Cadetti:

• 80 metri a ostacoli: si laurea campione provinciale Federico Bonaceto con il tempo di 13,79 secondi;
  • getto del peso: si laurea campione provinciale Messina Fabrizio (m 9,78);
  • medaglia d’argento  nel salto in alto per Federico Motta (m 1,40);
  • medaglia di bronzo  nel salto in lungo per Santi Natale (m 4,35);
  • medaglia di bronzo  negli 80 metri piani per Recupero Gabriele (tempo in secondi 10,80);
  • medaglia d’argento nella staffetta 4×100  per Bonaceto, Motta, Giunta, Recupero;
  • primo posto a squadre per Recupero, Bonaceto, Motta, Giunta, Frisenda, Natale e Messina.

Accompagnatori dei nostri ragazzi sono stati i genitori, il professore Carmelo Calderone e il professore Maurizio Torre. Con questi risultati ottenuti gli alunni della categoria cadetti e Picciolo Costanza ottengono il pass per la Finale Regionale che si disputerà a Palermo il 23 aprile prossimo.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi!

Progetto lettura: incontro con l’autore Matteo Saudino

CIRCOLARE n° 193 -COMUNICAZIONE SCIOPERO del 19-04

scheda informativa 19 apriletimbro_circolare sciopero 19 aprile 2024CIRCOLARE n° 193 -COMUNICAZIONE SCIOPERO del 19-04

_timbro_CIRCOLARE n. 192 RAGAZZE IN GIOCO

ASSEMBLEA.SINDACALE.on.LINE.UNICOBAS.SCUOLA.LUNEDÌ.22.APRILE.2024.nelle.prime.2.ore.di.apertura.dell’Istituto

body-5240 Manifesto GRANDE CSPI 2024-7 ODG ASS 22.4 PRIME ORE ON LINE CSPI 2024 FIRMATO MI-1

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI). Componente elettiva Dirigenti scolastici. Materiali Lista III –

La Notte Nazionale del Liceo Classico

In occasione dell’evento verranno esposti tutti i progetti degli alunni che hanno partecipato al concorso di idee “La Barcellona che vorrei”, rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado e, nel corso della serata, dopo la valutazione da parte di una Commissione di esperti architetti e ingegneri, verrà proclamato il progetto vincitore.

Numerosi sono stati gli alunni del nostro Istituto che, in gruppo o singolarmente, si sono impegnati in questi mesi nella realizzazione di progetti di riqualificazione urbana di diverse zone degradate della nostra città.

I nostri “piccoli progettisti” parteciperanno alla serata accompagnati dai genitori e da tutti i docenti di arte e tecnologia che li hanno guidati in questo percorso.

Viaggio d’ istruzione Sicilia occidentale classi seconde

Montaggio video a cura della prof.ssa Marisa Liotta

Viaggio di istruzione classi 1A-1D-1E-1H-1 Merí: Agrigento e Piazza Armerina

Montaggio video a cura della professoressa Grazia Dipaola

Viaggio di istruzione classi 1B, 1C, 1F e 1G: Agrigento e Piazza Armerina

Gli alunni delle classi 1B, 1C, 1F e 1G vivono la magia di un’esperienza indimenticabile tra le bellezze senza tempo dei templi di Agrigento e della Villa romana di Piazza Armerina.
I piccoli viaggiatori sono stati accompagnati dai docenti Laura Maiuri, Francesca Rossello, Adriana Pino, Giuseppe Scuderi e Sergio Bertolami, che ha curato anche il montaggio video fotografico.
Il gruppo si è avvalso per tutta la durata del viaggio della preziosa presenza della guida turistica Claudia Isgrò.

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

[Sindacato Nazionale FederATA] Presentazione della candidatura al CSPI del Presidente Nazionale di Feder.ATA Giuseppe Mancuso nelle liste di ANIEF

FederATA

Istituto Comprensivo “D’Alcontres”